Miriam Leone senza trucco e senza filtri su Instagram scatena le reazioni dei fan: “mostrarsi imperfetti è un super potere” [FOTO]
Miriam Leone si mostra sui social come Madre Natura l'ha fatta.
Naturale al 100 per cento! Appena sveglia, Miriam Leone appare sui social senza trucco né filtri.
Una mossa, la sua, tesa a elogiare il coraggio di mostrarsi così come si è, comprese le imperfezioni. La fotografia ha riscosso ampi consensi da parte dei fan, che da oggi la apprezzeranno ancora di più.
Sul fronte opposto, una schiera di follower ha risposto in chiave polemica, sottolineando come sia facile esporsi quando non si hanno difetto.
Miriam Leone sui social senza trucco né filtri
Già in passato Miriam Leone aveva parlato di bellezza e imperfezione. Tempo fa l’ex Miss Italia confidò di aver subito del bullismo a scuola per via delle sue folte sopracciglia. La chiamavano Elio e le storie tese, aveva dichiarato.
Nella stessa occasione aveva espresso una coscienza di sé maggiore, tanto da affermare di non sentirsi toccata dalle critiche sul web: le chiacchiere da bar valgono zero.
I capelli spettinati, gli occhi ancora gonfi e un po’ arrossati per il sonno, un raggio di sole dritto in faccia. Appena ha aperto gli occhi, Miriam Leone si è scattata un selfie, condividendolo con i suoi tantissimi follower. Nel post a corredo della fotografia ha definito magico l’atto di mostrarsi senza filtri all’epoca dei social. Un super potere per sentirsi liberi dalle migliaia di specchi riflessi che chiedono la perfezione.
Si è concessa ritratta dopo una notte sul set, ancora tutta stropicciata dal sonno. Trova utile condividere anche tale lato di sé, per contribuire a riprendere il potere di esseri umani, per abbracciare le comuni fragilità.
La maggior parte dei seguaci si è complimentata con Miriam Leone per il gesto, ma c’è chi ha avuto da ridire. Il coraggio dipenderebbe a loro avviso dalla consapevolezza che è bellissima pure in assenza di make-up e gli eventuali difetti sono minimi.