Mirror’s Edge: Catalyst si mostra in screenshot mozzafiato
Durante la Game Developers Conference, Fabien Christin, artista di illuminotecnica digitale di EA DICE, ha tenuto una presentazione in cui è stata mostrata l’illuminazione di Mirror’s Edge: Catalyst, tra cui possiamo notare alcuni screenshot work-in-progress davvero sorprendenti di ambienti e personaggi. (Guarda la gallery in fondo all’articolo per vedere tutte le spettacolari immagini!)
Durante la GDC sono state mostrate immagini mozzafiato di Mirror’s Edge: Catalyst
Ecco un riassunto di ciò che è stato detto durante la presentazione:
- In Mirror’s Edge: Catalyst si alterneranno il giorno e la notte.
- Il gioco ha una forte narrazione che ruota attorno alla storia di City of Glass e al ritorno di Faith.
- La macchina da presa del gioco è una fotocamera fisica con valori precisi di esposizione: velocità otturatore, diaframma, ISO e profondità di campo realistica.
- Il team si è ispirato a Tokyo per realizzare City of Glass.
- Ci sono due piani di nuvole in cielo, che variano la luminosità della città.
- Il ciclo giorno / notte dura 48 minuti. L’alba è alle 6:00 del mattino, e il tramonto è alle 18:00.
- Molto lavoro è stato fatto per ottenere la giusta tonalità di bianco per il gioco.
- I personaggi sono stati creati con la scansione del viso, ma sono stati modificati per creare un effetto stilizzato.
- Le sequenze cinematics utilizzano una grande quantità di luci, per esempio in una scena vengono utilizzate 472 sorgenti luminose.
Qui di seguito è possibile visionare i suddetti screenshot, che vi daranno un assaggio di come la scena potrà cambia mediante l’applicazione di strati di effetti di illuminazione, creati dalla mente geniale di Fabien Christin.