Misbehaviour: Clara Rosager si aggiunge al cast come Miss Svezia
Il film si baserà sulla storia della competizione Miss Mondo del 1970, che è stata la trasmissione televisiva più seguita all'epoca per via delle sue "controversie"
Il film sulla competizione Miss Mondo 1970, Misbehaviour, ha appena trovato la sua Miss Svezia!
L’attrice e modella danese Clara Rosager (Before the Frost) si è unita al cast di Misbehaviour come Miss Svezia. Suki Waterhouse (The White Princess, Assassination Nation) sarà invece Sandra Wolsfeld, Miss America nel 1970. Nel cast anche le attrici Gugu Mbatha-Raw e Jessie Buckley. Keira Knightley sarà la protagonista, ma ancora non sappiamo chi interpreterà. La regista vincitrice del BAFTA Philippa Lowthorpe è pronta a dirigere il film, con Rebecca Frayn come sceneggiatrice.
Il film Misbehaviour si baserà sulla storia della competizione Miss Mondo del 1970, che è stata la trasmissione televisiva più seguita con oltre 100 milioni di spettatori. Il concorso si è tenuto a Londra con il leggendario cabarettista/attore Bob Hope che ha presentato lo spettacolo. Miss Mondo 1970 divenne uno degli eventi più memorabili e controversi nella storia del concorso, quando il pubblicò assistette al rovesciamento degli ideali di bellezza occidentali, incoronando la prima Miss Mondo di colore (Jennifer Hosten da Grenada).
Uno dei problemi dello spettacolo è stata l’improvvisa protesta del Women’s Liberation Movement, che sosteneva che i concorsi di bellezza comportassero umiliazioni alle donne. Il movimento ha attirato l’attenzione quando causò continue interruzioni durante la diretta.