Miss Merkel – Morte al cimitero: trama, trailer e cast della commedia tedesca di Torsten Wacker

Miss Merkel arriva sullo schermo con le avventure fantastiche della ex cancelliera tedesca.

Miss Merkel – Morte al Cimitero è una commedia poliziesca tedesca del 2024 che presenta l’ex cancelliera Angela Merkel in un ruolo inusuale: quello di investigatrice. Diretto da Torsten Wacker, questo film è il secondo capitolo di una serie ispirata ai libri di David Safier. Con una durata di 90 minuti, il film mescola umorismo e mistero, offrendo un’esperienza di intrattenimento unica. Il film, distribuito da RTL, verrà trasmesso su Rai 2 il 19 luglio 2024.

Miss Merkel, trama e trailer

La storia ruota intorno alla vita post-politica di Angela Merkel, interpretata da Katharina Thalbach, che si trasferisce con il marito Joachim Sauer nel tranquillo villaggio di Freudenstadt nell’Uckermark. Per combattere la noia, Merkel decide di dedicarsi alla risoluzione di casi criminali. La tranquillità del villaggio viene sconvolta quando viene trovato il corpo senza vita del giardiniere del cimitero, sospeso a testa in giù in una fossa. Con il commissario Hannemann incapace di gestire il caso, Merkel prende in mano le indagini, scoprendo che i sospetti principali sono due famiglie di becchini in conflitto, che nascondono un oscuro segreto. Il trailer del film promette una miscela di suspense e umorismo che tiene lo spettatore incollato allo schermo.

Miss Merkel, cast e personaggi

Il cast di Miss Merkel – Morte al Cimitero include attori talentuosi che danno vita a personaggi unici e affascinanti. Katharina Thalbach brilla nel ruolo della detective improvvisata Angela Merkel, con Tim Kalkhof che interpreta la guardia del corpo Mike. Thorsten Merten assume il ruolo del marito di Merkel, Joachim Sauer, mentre Sascha Nathan è l’inaffidabile commissario Hannemann. Il cast è completato da Susanne Bredehöft, Sven Martinek nel ruolo di Kurt Kunkel, e László Branko Breiding. Con la sua combinazione di mistero e commedia, il film promette di essere un’aggiunta memorabile alla serie Miss Merkel.