Mission Impossible 8: l’ultimo capitolo della saga di Tom Cruise sarà probabilmente il film più costoso di sempre!

Mission Impossible 8 potrebbe diventare di diritto il film più costoso di sempre: un insider ha svelato il budget folle con cui è stato realizzato il film!

L’ultima avventura di Ethan Hunt si prospetta ad essere a dir poco epica. A poco più di due mesi dall’uscita nelle sale italiane, fissata per il prossimo 23 maggio, l’insider e giornalista Matthew Belloni – nel corso del podcast The Town – ha svelato il folle budget di Mission Impossibile 8, il capitolo finale dell’amata saga action con protagonista Tom Cruise. Se le cifra dovessero essere confermate, il film diventerà di diritto il progetto più costoso nella storia del cinema!

Mission Impossible 8 è il film più costoso sempre? Le ultimi indiscrezioni sul folle budget con cui è stato realizzato il film

Secondo il giornalista e insider Matthew Belloni, Mission Impossible 8 potrebbe essere costato ben 400 milioni di dollari senza contare i soldi necessari per il marketing e la promozione per il lancio nei cinema di tutto il mondo. Una cifra a dir poco folle che renderebbe il film il più costoso di sempre, superando persino Avatar – La via dell’acqua (2022) di James Cameron e sia Avengers: Age of Ultron (2015) che Avengers: Endgame (2019) della Marvel. Senza tener conto dell’inflazione, l’ottavo capitolo di Mission Impossible diventerà il quarto film più costoso mai realizzato, battuto solo da Star Wars: Il risveglio della forza (447 milioni di dollari), Jurassic World – Il regno distrutto (432 milioni di dollari) e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (379 milioni di dollari). Se il budget venisse confermato, significa che il capitolo della saga dovrà incassare almeno 1 miliardo di dollari in tutto il mondo per andare almeno in pareggio.