Mission Impossible 8, l’uscita del film slitta di nuovo? Tutta colpa di un sottomarino!

L'attesissimo ottavo capitolo della saga di Mission Impossible rischia l'ennesimo rinvio: stavolta la colpa è di un sottomarino!

Brutte notizie per i fan di Mission Impossible. L’ottavo capitolo della fortuna saga action con protagonista Tom Cruise era inizialmente previsto nelle sale di tutto il mondo per quest’estate. Alcuni ritardi nella produzione hanno costretto successivamente la Paramount a spostare l’uscita a maggio 2025. Ora, il film rischia un ulteriore rinvio a causa di alcuni problemi legati all’utilizzo di un sottomarino sul set.

Mission Impossible 8 rischia un ulteriore rinvio, cosa è successo?

L’ottavo capitolo della saga, il cui titolo ufficiale è Mission Impossibile: Dead Reckoning – Parte 2, vedrà come protagonista un sottomarino. Stando a quanto riporta il The Mirror, il braccio meccanico utilizzato per sollevare il mezzo, alto oltre 36 metri e costato ben 23 milioni di sterline, si è bloccato sotto il suo peso, costringendo la produzione a bloccare le riprese per poterlo riparare. Un inconveniente che allungherà le riprese di molte settimane. “Non sono contenti perché questo causa alla produzione un ritardo, il che costa molto denaro al giorno”, ha dichiarato una fonte.

Janine Yaqoob e Laura Armstrong su un articolo pubblicato nelle scorse ore su The Mirror hanno scritto: “I problemi di produzione sono iniziati quando hanno aggiunto accessori e scale alla scocca vuota del sottomarino e si sono resi conto che la struttura che lo sosteneva non poteva tollerarne il peso. Gli addetti ai lavori affermano che le riparazioni sono ancora in corso”. Vedremo se Tom Cruise & co. riusciranno nella “missione impossibile” di evitare l’ennesimo rinvio dell’uscita del film al cinema.