Mission: Impossible – Dead Reckoning, Hayley Atwell rivela la peculiare audizione: “due ore a seguire le coreografie di stunt”
Hayley Atwell spiega il peculiare e intenso processo di audizione per entrare nel cast del settimo capitolo di Mission: Impossible.
Siamo ufficialmente nel mese di luglio e anche nel mese di Mission: Impossible 7. Il 12 luglio arriverà nelle sale cinematografiche mondiali di Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno, settimo capitolo del franchise con protagonista Tom Cruise. Le prime reazioni al film sono state estremamente positive, in molti ne hanno lodato (ovviamente) le scene d’azione ma anche la costruzione della narrazione, dei personaggi e del villain.
Siamo arrivati anche alla promozione vera e propria del film, con il cast attivo nel far conoscere e svelare anche qualche segreto dell’attesissima pellicola. A questo proposito Hayley Atwell ha svelato il particolare casting che ha dovuto affrontare per unirsi al cast di Mission.
Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno arriva al cinema il 12 luglio
Hayley Atwell, in un’intervista recente con The Telegraph, ha rivelato il peculiare processo di audizione a cui i produttori di Mission, tra cui Tom Cruise e il regista Christopher McQuarrie, l’hanno sottoposta.
L’attrice ha svelato che l’audizione per lo più consisteva in due ore entro le quali doveva seguire una sorta di corso di coreografie stunt. “Quello che il personaggio è diventato è il risultato di un un lungo processo“, aveva svelato il regista, “Per questo quando facevamo le audizioni, non avevamo un personaggio scritto da cui poi cercare qualcuno da combaciare. Anzi, cercavamo un’attrice con cui volevamo lavorare e a cui poi avremmo creato il personaggio attorno.”
Atwell a tal proposito ha detto dell’audizione: “erano due ore di coreografi stunt per vedere quali erano le mia abilità naturali.” L’attrice ha poi spiegato: “Abbiamo fatto una sequenza di combattimento senza armi e con arti marziali miste per vedere se ero qualcuno che andava verso il grappling (avvinghiare l’avversario) o più verso calci alti. Un modo per vedere il mio stile naturale.“
L’attrice, che nel film interpreta un nuovo personaggio di nome Grace, ha detto del suo allenamento per il ruolo: “Dall’allenamento fisico abbiamo scoperto che imparavo velocemente, soprattutto con movimenti e trucchi con le mani, e usando oggetti di scena, per questo il mio personaggio è una sorta di opportunista che usa gli oggetti per renderli delle armi, piuttosto che qualcuno che è fluido, e allenato formalmente.” Atwell ha spiegato anche che: “da lì questo personaggio particolare è emerso: qualcuno che è spontaneo, un po’ imprevedibile, ma non calcolatore.”
Vi ricordiamo che il film sarà disponibile nelle sale italiane dal prossimo 12 luglio, e vede nel cast Tom Cruise, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Esai Morales, Pom Klementieff, Mariela Garriga, Henry Czerny, Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Frederick Schmidt, Cary Elwes, Mark Gatiss, Indira Varma e Rob Delaney.
Leggi anche Arnold Schwarzenegger critica le IA e osserva: Terminator “è diventato una realtà”