Mission: Impossible – Dead Reckoning, Henry Czerny parla dell’assenza dal franchise per 27 anni
Henry Czerny, che interpretava Eugene Kittridge, direttore del IMF in Mission: Impossible, rompe il silenzio sulla sua lunga assenza.
Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno vede Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt in una nuova e spettacolare nuova avventura. Questo settimo capitolo ha però portato qualche pezzo, o meglio dire personaggio dal passato.
In questo settimo capitolo vediamo infatti il ritorno di Henry Czerny, attore in Mission: Impossible (1996) interpretava il ruolo di Eugene Kittridge, direttore del IMF che in quel primo film stava cercando un infiltrato nella squadra. Il personaggio non era più comparso in nessuno degli altri film, e l’attore spiega la motivazione di tale assenza.
Mission: Impossible – Dead Reckoning, è attualmente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo
Henry Czerny, in una recente intervista con UPROXX, ha spiegato il motivo per cui secondo lui non è più comparso nei film. L’attore ha rivelato che l’assenza è probabilmente dovuta ad un diverbio con Paula Wagner, ex-produttrice e socia di Tom Cruise.
Dopo Mission: Impossible, in quel primo mese, avevo avuto un incontro a pranzo con Paula Wagner, che al tempo, era la socia di produzione di Tom [Cruise]. E le avevo fatto sapere tutte le cose che non avevano fatto con Kittridge, e tutte le cose che avrebbero dovuto fare con Kittridge in futuro, se avevano delle opzioni. E lei era stata molto educata, molto gentile, aveva pagato il pranzo. E quella era stata l’ultima volta che avevo visto Mission: Impossible. Avevo bruciato il ponte diciamo. Non so se avevano in mente di [togliere il personaggio] in ogni caso, perché come sai, Ving [Rhames] e Tom sono due pilastri del film originale. Forse quello era nei lavori fin dall’inizio, non so. Ma di sicuro non mi sono aiutato come giovane attore a dire a Paula Wagner cosa mancava in quel personaggio secondario.
Vi ricordiamo che Mission: Impossible 7 è disponibile nelle sale italiane dal 12 luglio, Mission Impossible – Dead Reckoning, Parte 1 vede nel cast Tom Cruise, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Esai Morales, Pom Klementieff, Mariela Garriga, Henry Czerny, Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Frederick Schmidt, Cary Elwes, Mark Gatiss, Indira Varma e Rob Delaney.
Leggi anche Mission: Impossible – Dead Reckoning, il regista spiega perché non hanno usato il de-ageing per i flashback