Mission: Impossible, la saga non si chiuderà con Dead Reckoning – Parte Due
A quanto pare il franchise potrebbe ancora avere una vita lunga, anche se sarà il tempo a decidere.
Mission: Impossible è una delle saghe action più importanti degli ultimi anni di cinema. Il tutto è cominciato nel lontano 1996, quando Brian De Palma (Il fantasma del palcoscenico, Scarface) ha lanciato sul grande schermo il primo, iconico capitolo che è stato un grandissimo successo al botteghino, partendo con l’idea di trasporre l’omonima serie televisiva di Bruce Geller, andata in onda per sette stagioni dal 1966 al 1973. Successivamente la saga è stata presa in mano da altri film-maker, in particolare John Woo, J.J. Abrams, Brad Bird ed infine Christopher McQuarrie (Top Gun: Maverick, Edge of Tomorrow – Senza domani) che ha gestito la serie cinematografica dal quinto film in poi.
Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno è in arrivo il 12 luglio 2023 nelle sale italiane
Finalmente, con il settimo capitolo, ovvero Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno, abbiamo visto il ritorno del mitico Tom Cruise (Eyes Wide Shut, Intervista col vampiro) nei panni dell’agente speciale Ethan Hunt in quello che sembrava essere uno degli ultimi tasselli della saga, in attesa della Parte Due in arrivo nel 2024. Durante la premiere nella Capitale, però, come riportato da CBR, sembra che però lo stesso McQuarrie abbia altri piani per il futuro del franchise. Il film-maker ha infatti spiegato che stanno già pensando ad un altro seguito, fermo restando che non si è espresso sulla presenza o meno di Cruise come protagonista. Che dire? Sembra che la produzione voglia avere ancora i piedi ben piantati nella serie (anche perché non ci dimentichiamo che lo stesso Tom è uno dei produttori).
Vi ricordiamo che Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno è in arrivo nelle sale italiane il 12 luglio 2023 con la produzione affidata a TC Productions e la produzione esecutiva di David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Tommy Gormley. Il cast, invece, vede la presenza anche di Hailey Atwell nella parte di Grace, Ving Rhames nel ruolo di Luther Stickell, Simon Pegg che impersona Benji Dunn, Rebecca Ferguson nelle fattezze di Ilsa Faust e molti altri ancora.