Mission: Impossible 8 sarà intitolato The Final Reckoning: ecco il primo teaser trailer!

È stato finalmente svelato il titolo dell'ottavo film di Mission: Impossible, nei cinema nel 2025.

È stato finalmente annunciato il titolo ufficiale dell’ottavo capitolo della saga di Mission: Impossible, con protagonista sempre l’inimitabile Tom Cruise. Il film si intitolerà The Final Reckoning e rappresenta il seguito diretto di Dead Reckoning, uscito nel 2023, che inizialmente era pensato come prima parte di un’unica storia divisa in due. L’uscita del film è prevista per il 23 maggio 2025. Originariamente pianificato per il 2022, il progetto ha subito diversi rinvii a causa della pandemia e dello sciopero degli attori SAG-AFTRA.

Tom Cruise ha rivelato il titolo e un poster promozionale lunedì mattina, accompagnando l’annuncio con la frase “Ogni scelta ha portato a questo”. Paramount ha anche svelato il primo teaser trailer ufficiale. Nel precedente film il personaggio di Cruise, Ethan Hunt, affrontava un temibile programma di intelligenza artificiale chiamato “The Entity”, capace di anticipare le sue mosse e potenzialmente devastante se caduto nelle mani sbagliate. Dopo un avvincente finale con un incidente ferroviario evitato per un soffio, Ethan scopre che “The Entity” si nasconde a bordo di un vecchio sottomarino russo. Tuttavia, anche Gabriel (interpretato da Esai Morales), un antagonista del passato di Ethan, è sulle sue tracce.

Il cast di Mission: Impossible – The Final Reckoning vede il ritorno di molti volti noti del franchise, tra cui Simon Pegg, Ving Rhames, Hayley Atwell, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Shea Whigham, Henry Czerny, Greg Tarzan Davis, Mariela Garriga e Indira Varma. Inoltre, nuovi attori si uniranno alla saga, come Hannah Waddingham, Janet McTeer, Holt McCallany, Katy O’Brian, Nick Offerman e Tramell Tillman.

La regia è nuovamente affidata a Christopher McQuarrie, già dietro la macchina da presa per Rogue Nation, Fallout e Dead Reckoning. McQuarrie, co-sceneggiatore del film insieme a Bruce Geller ed Erik Jendresen, è un collaboratore di lunga data di Cruise, con cui ha lavorato anche nei film di Jack Reacher e in Top Gun: Maverick. Cruise e McQuarrie figurano tra i produttori, insieme a Chris Brock, David Ellison, Dana Goldberg, Tommy Gormley, Don Granger e Susan Novick, mentre Gina Hallas è la co-produttrice.