Monica Bellucci conferma la relazione con Tim Burton: “Lo amo”

"Sono contenta di averlo incontrato", dice l'attrice a Elle France. I due lavoreranno insieme all'atteso Beetlejuice 2.

Dopo mesi di indiscrezioni e gossip, Monica Bellucci ha confermato la sua relazione con Tim Burton. L’attrice ha parlato per la prima volta della loro storia d’amore in una recente intervista per la rivista Elle France.

Bellucci, 58 anni, ha rivelato così al mondo il suo amore per il celebre regista, 64 anni. “Quello che posso dire è che… sono contenta di averlo incontrato, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita… Conosco l’uomo, lo amo, e ora vado a conoscere il regista, inizia un’altra avventura”.

monica bellucci tim burton

I due stanno attualmente lavorando insieme a Beetlejuice 2, che Burton sta dirigendo e le cui riprese sono iniziate a Londra. “Amo Tim”, ha continuato Monica Bellucci nell’intervista. “E ho un grande rispetto per lui in quanto regista. Adoro il suo mondo dei sogni in cui i mostri sono gentili, come se potessimo trasformare i nostri aspetti più oscuri in qualcosa di luminoso, indulgente. I film di Tim Burton ne parlano molto”. A maggio era stato riferito che Bellucci era stata scelta per recitare nell’atteso sequel, che arriverà al cinema a settembre 2024.

L’ex Bond Girl e Burton si sono incontrati per la prima volta sul red carpet del Festival di Cannes nel 2006. Più di 15 anni dopo l’attrice italiana ha poi consegnato al regista di Edward mani di forbice un premio alla carriera al Lumière Film Festival in Francia lo scorso ottobre. Quattro mesi dopo sono stati visti trascorrere del tempo insieme a Madrid. La coppia è stata fotografata a braccetto nella capitale spagnola a febbraio. Sono stati anche avvistati mentre si scambiavano un bacio fuori dall’hotel The Ritz Paris il giorno di San Valentino.

Bellucci si è separata dal marito Vincent Cassel nell’agosto 2013. L’ex coppia, sposatasi nel 1999, ha avuto le figlie Deva, 18 anni, e Léonie, 12 anni. Tim Burton ha avuto una lunga relazione con la frequente collaboratrice Helena Bonham Carter, dal 2001 al 2014. I due hanno avuto due figli: Billy, 19 anni, e Nell, 15 anni.

Fonte: People