Moonshadow: Silas Howard alla regia dell’horror LGBTQ
La pellicola è stata ispirata dalla stessa esperienza di Foerste con la terapia di conversione LGBTQ.
Il pluripremiato regista Silas Howard è stato scelto per dirigere Moonshadow, l’imminente horror LGBTQ sulla terapia di conversione gay
La società di produzione digitale Gunpowder & Sky e Justin Lin, YOMYOMF, ha collaborato al film Moonshadow insieme a Cine Jin Kim e la Nonetheless Productions di Giulia Caruso.
Silas Howard è conosciuto come co-produttore esecutivo e regista della rivoluzionaria serie FX di Ryan Murphy Pose, nonché come primo regista trans di Transparent. Ha anche diretto il dramma A Kid Like Jake con Claire Danes, Jim Parsons, Octavia Spencer, Priyanka Chopra e l’attrice di Transparent Amy Landecker. Il film ha debuttato all’inizio di quest’anno al Sundance.
Moonshadow è stato scritto da Ernesto Foronda (Better Luck Tomorrow) e Daniel Foerste. La pellicola è stata ispirata dalla stessa esperienza di Foerste con la terapia di conversione LGBTQ e racconta di un adolescente transgender che viene inviato in un campo di conversione basato sulla scienza, dalla sua famiglia e impara rapidamente che i giovani si stanno trasformando in qualcosa di meno che umano. Howard in precedenza ha collaborato con Foronda nel film drammatico del 2012 Sunset Stories.
Moonshadow arriva in un momento in cui i film sulla conversione gay stanno portando consapevolezza alla pratica inquietante. Si unisce ai ranghi di The Miseducation of Cameron Post e Boy Erased sul fatto di raccontare storie diverse riguardo all’esperienza LGBTQ. Tuttavia, Moonshadow capovolgerà la vicenda trasformandola in un orrore.
Con una battaglia per i diritti dei transgender che si svolge sul palcoscenico nazionale, e come membro e sostenitore della comunità trans, sento che è fondamentale essere parte della conversazione – ha detto Howard – L’attuale generazione di giovani sta vivendo con aspettative completamente nuove su genere e sessualità, e Moonshadow è per loro.