Morbius: ecco perché Jared Leto è entusiasta di interpretare un vampiro
Jared Leto (Morbius) rivela un'interessante curiosità sulla sua infanzia, rivelando perché ha avuto da sempre il desiderio di interpretare un vampiro.
Il protagonista di Morbius, Jared Leto, ha rivelato perché interpretare un vampiro è sempre stato uno dei suoi interessi
In seguito all’enorme successo del primo adattamento Spider-Verse della Sony, Venom, Jared Leto interpreterà l’anti-eroe Morbius nell’omonimo film. Proprio nel bel mezzo delle riprese della pellicola, attualmente in corso a Londra, l’attore ha rivelato il motivo per cui, da sempre, ha desiderato calarsi nei panni di un vampiro:
Quando ero un ragazzino, mi ricordo di quando ero a casa di mia nonna in Louisiana e pensavo che il Dracula originale stesse per arrivare. Ero stato particolarmente colpito da quel film, così come la maggior parte delle persone quando l’hanno visto. Inoltre, insieme a mio fratello, eravamo grandi appassionati di Anne Rice. Non facevamo altro che scambiarci quei libri.
Morbius: Tyrese Gibson posta la prima immagine dal set del film
Durante la sua infanzia, Jared Leto amava vedere film classici di vampiri, incluso forse Dracula del 1931, con Bela Lugosi. Era anche un avido lettore della serie di romanzi di Anne Rice, Cronache dei vampiri, che sono stati adattati per il grande schermo tramite Intervista col vampiro del 1994 e La regina dei dannati del 2002.
L’attore ha anche menzionato la performance di Gary Oldman in Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola, del 1992, come una delle sue preferite.