Morto a 58 anni Justin Bodle, fondatore di Power Television e produttore

Bodle ha strutturato il primo contratto di baratto sulla televisione britannica, collocando The Muppet Show su Super Channel nel 1987.

Il dirigente della televisione britannica e fondatore della Power Television Justin Bodle è morto all’età di 58 anni

Justin Bodle è morto nel suo appartamento, situato nel sud della Francia, martedì 2 luglio 2019. Bodle ha iniziato la sua carriera alla Thames Television vendendo tempo sul canale agli inserzionisti prima di entrare in Hit Entertainment di Peter Orton, dove Bodle si è lanciato nel mondo delle vendite televisive internazionali, diffondendo i Muppets e il catalogo Jim Henson in tutto il mondo.

Bodle ha strutturato il primo contratto di baratto sulla televisione britannica, collocando The Muppet Show su Super Channel nel 1987. Successivamente ha fondato la Power Television, dove si è dedicato alla produzione di serie drammatiche di alto livello tra cui Enrico VIII, vincitore dell’ Emmy con Ray Winstone, Archangel con Daniel Craig, Crusoe per la NBC e una serie di film per la TV per Lifetime.

Dopo aver venduto la Power e averla riacquistata per un breve periodo, Justin Bodle ha spostato il suo focus a tempo pieno sulla produzione, più recentemente, girando un prodotto cinematografico in Cina.