Morta Noel Neill: la prima Lois Lane in live-action
È morta all’età di 95 anni Noel Neill, la prima attrice live-action di Lois Lane in The Adventures of Superman. Uno degli amici più intimi dell’attrice ha postato la notizia su Facebook.
Neill era nata nel 1920. Durante l’adolescenza divenne una modella. Si diplomò nel 1938, lo stesso anno in cui Superman comparve per la prima volta nei fumetti.
Morta Noel Neill: la prima Lois Lane in live-action
Nel 1940 firmò un contratto con la Paramount e, tra le tante cose, apparve nell’ultimo film di Charlie Chan. Interpretò un ruolo ricorrente, quello di Betty Rogers, in Freddie Steps Out, Sarge Goes to College, e Campus Sleuth. Ha avuto anche dei ruoli in The Adventures of Frank and Jesse James e nella serie tv del 1951 The Lone Ranger.
Nel 1948 ottenne il successo interpretando Lois Lane al fianco dell’attore Kirk Alyn. Affiancherà successivamente l’attore anche in Atom Man vs. Superman, per poi entrare nel cast di The Adventures of Superman.
Da quando lo show è giunto alla fine, nel 1958, le apparizioni dell’attrice sullo schermo si contano sul palmo della mano. Noel Neill preferì fare la mamma, lavorando poi dietro le quinte per la United Artists Television.
Nonostante ciò è apparsa in alcune produzioni inerenti a Superman, spesso nel ruolo di qualche parente di Lois Lane. Neill comparve nel 1978 in Superman: The Movie, nel 1980 nella serie tv Superboy, e in Lois & Clark: The New Adventures of Superman prima del cameo in Superman Returns.
Neill era l’ultima sopravvissuta del cast di The Adventures of Superman. L’ultima volta che abbiamo visto l’attrice sullo schermo, è stata 10 anni fa in Superman Returns.