Morte di Gene Hackman: un nuovo filmato rivela che la moglie Betsy Arakawa temeva di essere seguita

Betsy Arakawa, moglie dell’attore premio Oscar Gene Hackman, sarebbe stata seguita in almeno due occasioni nei mesi precedenti la sua scomparsa.

Secondo recenti rivelazioni, Betsy Arakawa, moglie dell’attore premio Oscar Gene Hackman, sarebbe stata seguita in almeno due occasioni nei mesi precedenti la sua scomparsa. Arakawa, 65 anni, e Hackman, 95 anni, sono stati trovati senza vita nella loro casa di Santa Fe, New Mexico, a febbraio. Il mese successivo, la dottoressa Heather Jarrell, capo medico legale dell’Office of the Medical Investigator, ha confermato in conferenza stampa che entrambi sono deceduti per cause naturali.

La moglie di Gene Hackman era stata seguita nei mesi precedenti la sua morte

Nuove informazioni emergono ora da un filmato della bodycam della polizia, ottenuto da Fox News Digital. Nel video, il parrucchiere di Arakawa, Christopher, racconta agli agenti che la donna gli aveva parlato di due episodi inquietanti. “Mi ha detto che un uomo aveva parcheggiato fuori dal loro cancello e li aveva seguiti,” ha riferito. Uno degli episodi sarebbe avvenuto mentre la coppia si recava a White Rock per pranzare. Secondo il racconto di Arakawa, l’uomo li avrebbe seguiti fin dalla loro comunità recintata fino alla destinazione. “Era sorpresa che la sicurezza non avesse notato nulla… Quando siamo andati via, ha visto che quell’auto ci aveva seguito dall’abitazione fino a White Rock,” avrebbe raccontato la donna.

In un altro episodio, lo stesso individuo avrebbe mostrato una cartella con fotografie di Hackman, chiedendogli di firmarle. “Santa Fe non è un posto pieno di paparazzi o cose del genere,” avrebbe commentato Arakawa con il suo parrucchiere. Quando si avvicinò all’uomo, gli disse che avrebbe dovuto avere “più rispetto.” In una seconda occasione, il misterioso individuo seguì nuovamente la coppia e offrì loro una bottiglia di vino, che Arakawa e Hackman rifiutarono. Il parrucchiere ricorda di aver detto a Betsy che la situazione lo preoccupava: “Oh mio Dio, Betsy, è pazzesco. Non avresti dovuto avvicinarti a questa persona. Questo mi mette ansia.” Uno degli elementi più inquietanti, ha aggiunto, è che l’uomo sembrava sapere esattamente quale auto guidassero.

Per quanto riguarda le cause della morte, l’indagine medica ha stabilito che Arakawa è deceduta a causa dell’hantavirus, una rara malattia trasmessa dai roditori. Hackman, invece, soffriva di una grave malattia cardiaca aggravata dal morbo di Alzheimer. Secondo le autorità, è probabile che sia morto il 18 febbraio, basandosi sui dati registrati dal suo pacemaker. Arakawa è stata vista in pubblico per l’ultima volta l’11 febbraio, e inizialmente si era ipotizzato che potesse essere morta quella sera. Tuttavia, il 17 marzo è emerso che la mattina del 12 febbraio aveva contattato Cloudberry Health, un servizio di consulenza medica che consente ai pazienti di parlare con specialisti qualificati.