Morto Donald Rickles: il comico americano aveva 90 anni
Il comico di Manhattan, Donald Rickles, è morto - a detta del suo agente - per un'insufficienza renale giovedì mattina. L'attore aveva 90 anni.
Il comico Don Rickles, membro onorario della Rat Pack, è morto all’età di 90 anni. Rickles è morto Giovedì mattina nella sua casa di Los Angeles a causa – a detta del suo agente Paul Shefrin – di un’insufficienza renale.
Anche se è apparso in film e in televisione, Rickles si è sempre dedicato agli spettacoli nei nightclub, apparendo a Las Vegas e altrove sul finire degli anni ’80. Qualche anno fa ha anche prestato la propria voce a Mr. Potato, nei film di Toy Story.
La carriera di Rickles ha avuto i suoi alti e bassi, ma il comico ha sempre cercato di cambiare secondo i gusti del pubblico, per tornare subito in carreggiata. I suoi tentativi di apparire in televisione tramite serie tv non sono riusciti, a causa della sua strana personalità.
Morto Donald Rickles: il comico americano aveva 90 anni
Donald Jay Rickles è nato a Manhattan e ha studiato recitazione presso l’Academy of Dramatic Arts a New York dopo aver prestato servizio in Marina durante la Seconda Guerra Mondiale. Ha cominciato a comparire nelle discoteche negli anni ’50, sfondando poi nel mondo dello spettacolo grazie a The Tonight Show With Johnny Carson nel 1965.
Nel frattempo, l’attore ha anche lavorato per alcuni film. Dopo il suo debutto in Run Silent, Run Deep (1958), è comparso nella commedia romantica con Tony Curtis e Debbie Reynolds, dal titolo The Rat Race e in vari film con Annette Funicello e Frankie Avalon.
Nel mese di maggio 2014, il comico è stato salutato da artisti del calibro di David Letterman, Jerry Seinfeld e Jon Stewart nello speciale Spike TV One Night Only: An All-Star Comedy Tribute to Don Rickles.