Motherless Brooklyn: Bobby Cannavale nel film di Edward Norton
Edward Norton dirigerà altre due star in Motherless Brooklyn, storia noir ambientata negli anni '50 e tratta dal romanzo di Jonathan Lethem. Con Norton nei panni di un detective afflitto da Sindrome di Tourette, il cast comprende Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw e Willem Dafoe.
New-entry per il cast di Motherless Brooklyn, diretto e interpretato da Edward Norton, a bordo del quale salgono Bobby Cannavale e Dallas Roberts
Tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Lethem, pubblicato in Italia con il titolo Brooklyn senza madre, Motherless Brooklyn vedrà Bobby Cannavale (Jumanji: Benvenuti nella giungla) nei panni di Tony Vermonte e Dallas Roberts (Dallas Buyers Club) in quelli di Danny Fantl; entrambi sono presenti nel libro di Lethem e ricoprono ruoli chiave nella storia.
Ambientato nella New York degli anni ’50, Motherless Brooklyn è l’avventura di Lionel Essrog (Edward Norton), solitario investigatore privato che soffre della Sindrome di Tourette e che si ritrova a dover indagare sull’omicidio del proprio mentore, nonché unico amico, Frank Minna (Bruce Willis). Grazie alla sua potente mente ossessiva, nonostante i pochi indizi a disposizione, il detective riuscirà a scovare segreti pericolosi da cui dipende il destino di tutta la città.
Recentemente, abbiamo visto Norton e Willis insieme sul set del film, le cui riprese sono ancora in corso nella Grande Mela. I due aveva già lavorato insieme in Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, diretto da Wes Anderson. Nel cast troviamo anche Gugu Mbatha-Raw, recentemente vista in Cloverfield Paradox, e Willem Dafoe, in gara per l’Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Un sogno chiamato Florida. Il noir dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel 2019. Prossimamente, vedremo Bobby Cannavale in Tonya e The Irishman, mentre Dallas Roberts sarà nella serie Netflix Insatiable.