Motherless Brooklyn: Willem Dafoe al fianco di Edward Norton
Willem Dafoe affiancherà Edward Norton nel film Motherless Brooklyn, tratto dal romanzo Brooklyn senza madre di Jonathan Lethem.
Willem Dafoe è entrato ufficialmente nel cast di Motherless Brooklin, film in cui affiancherà Edward Norton, e adattamento del romanzo di Jonathan Lethem.
Motherless Brooklin è prodotta da Edward Norton, William Migliore e Stuart Blumberg della Class 5, insieme a Gigi Pritzker e Rachel Shane degli MWM Studios. Sue Kroll è la produttrice esecutiva.
Il film è ambientato nella New York del 1954, dove il protagonista, l’investigatore privato Lionel Essrog (Norton), affetto dalla Sindrome di Tourette, assiste all’omicidio del suo unico amico e mentore, per mano di un misterioso criminale. Gli indizi conducono l’investigatore a un nightclub di Harlem e a una bellissima donna, che sta anche guidando una protesta contro il ricco imprenditore Moses Randolph. Il protagonista trova un collegamento tra quest’ultimo, suo fratello Paul, e la giovane donna – lo stesso legame che ha portato all’omicidio del suo mentore.
Willem Dafoe vestirà i panni del fratello dell’imprenditore Moses Randolph, un uomo che ha un rapporto di inferiorità e sottomissione con il fratello. Inizialmente non intenzionato a distruggere il fratello, Paul diverrà una grandissima e preziosissima fonte d’informazioni per l’investigatore privato interpretato da Norton.
A parte il suo ruolo in The Florida Project, vedremo prossimamente Dafoe in At Eternity’s Gate di Julian Schnabel, e in Aquaman di James Wan.