Moulin Rouge!: Nicole Kidman festeggia il 20° anniversario del film

Moulin Rouge! festeggia 20 anni e Nicole Kidman ha voluto celebrare l'anniversario in modo speciale.

Nicole Kidman ha celebrato il 20° anniversario del musical Moulin Rouge!, con le foto del film e alcune bellissime fan art

Moulin Rouge! festeggia 20 anni e Nicole Kidman ha celebrato l’occasione condividendo delle foto e delle bellissime fan art. Il musical romantico del 2001 è ambientato a Parigi e si svolge poco più di un secolo prima dell’uscita del film. L’attrice interpretava la malinconica protagonista Satine, un’attrice di cabaret, al fianco di Ewan McGregor nei panni di Christian, un poeta inglese squattrinato.

Due decenni dopo l’uscita del film, la Kidman ha voluto celebrare l’anniversario di Moulin Rouge! condividendo i piacevoli ricordi del set tramite alcune foto su Instagram. La didascalia delle foto richiama la battuta più iconica del film, che è:

La cosa più grande che imparerai mai è amare ed essere amato a tua volta.

Di seguito il post completo dell’attrice:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole Kidman (@nicolekidman)


Kidman non ha solo dedicato un post all’anniversario, ma ha anche pubblicato un video in cui condivide alcune delle più belle fan art dedicate al film. In questo nuovo post l’attrice ha colto l’occasione per ringraziare lo sceneggiatore e regista, Baz Luhrmann, la produttrice e direttrice artistica, Catherine Martin, McGregor e il resto del cast e della troupe. Di seguito l’altro post dedicato a Moulin Rouge!:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole Kidman (@nicolekidman)

Il film è stato elogiato per la regia di Luhrmann, le interpretazioni, la colonna sonora e i costumi e i valori di produzione; inoltre è stato anche un successo commerciale, incassando $ 179,2 milioni con un budget di $ 50 milioni. Alla 74a edizione degli Oscar, il film ha ricevuto ben otto nomination, tra cui quella per il miglior film, e ne ha vinte due: miglior scenografia e migliori costumi.

Leggi Anche – Broken Earth: Sony adatterà la trilogia di N.K. Jemisin in un film

Fonte: Screenrant