Mouse Guard è stato cancellato dalla Fox a sole due settimane prima dell’inizio delle riprese, ora il regista rivela il tutto materiale inutilizzato
La celebre serie a fumetti Mouse Guard (Guardie d’Onore) di David Peterson sarebbe dovuta arrivare sullo schermo grazie a Twentieth Century Fox, ma lacquisizione della Fox da parte della Disney sta mietendo le sue prime vittime. Diversi progetti sono ora in stand-by, in attesa di un via libera o di una cancellazione definitiva. Tra questi vi è il film sui celebri topolini guerrieri.
Disney non era convinta della storia e che l’azienda ha fin troppi progetti “giovani” di cui occuparsi, così ha fermato la produzione. La pellicola aveva appena trovato i suoi primi protagonisti: Idris Elba (Hobbs and Shaw), Sonoya Mizuno (Maniac), Andy Serkis (Lo Hobbit) e Thomas Brodie-Sangster. Il regista di Maze RunnerWes Ball avrebbe dovuto dirigere la pellicola, e oggi ha pubblicato un video demo dell’animazione del film fantasy. Sul web sono comparse anche le concept art dell’artista Derek Zabrocki.