Mowgli – Il figlio della giungla: Netflix acquista il film di Andy Serkis
Netflix fa suo Mowgli - Il figlio della giungla, nuovo film tratto da Il libro della giungla diretto da Andy Serkis, che debutterà nel 2019.
Incredibile cambio di piani per Mowgli – Il figlio della giungla, film di Andy Serkis, che Netflix ha strappato a Warner
Di Mowgli – Il figlio della giungla avevamo già visto il primo trailer italiano, distribuito da Warner Bros. Italia, e attendevamo l’uscita dell’adattamento per questo ottobre, ma le cose sono cambiate. Netflix ha infatti acquistato il film diretto da Andy Serkis, basato sulla raccolta di storie Il libro della giungla firmata da Rudyard Kipling; la piattaforma di streaming ha intenzione di distribuire il titolo a livello globale nel 2019.
In principio, Mowgli – Il figlio della giungla avrebbe dovuto debuttare prima del film targato Disney, diretto da Jon Favreau (di cui è in cantiere il sequel), ma lo sviluppo si è dilungato a tal punto da posticipare l’uscita di diversi anni. C’è da dire che l’acquisto da parte di Netflix evita alla Warner il peso di portare un nuovo adattamento de Il libro della giungla nelle sale dopo quello che è effettivamente un breve lasso di tempo dal remake di Favreau.
Mowgli – Il figlio della giungla è stato realizzato in un ibrido di CGI e live-action; il cast vocale originale comprende star quali Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Naomie Harris e lo stesso Andy Serkis. A dare volto al piccolo protagonista è Rohan Chand, affiancato da Matthew Rhys e Freida Pinto. Serkis ha realizzato Mowgli usando effetti 3D, immaginando che il titolo avrebbe debuttato sul grande schermo, ma a questo punto il regista non può far altro che sperare che Netflix gli conceda un passaggio nelle sale.