Mr. and Mrs. Smith – stagione 2 senza Maya Erskine e Donald Glover? La showrunner chiarisce i rumour
Francesca Sloane, autrice dello show assieme a Donald Glover, offre qualche chiarimento sul finale della prima stagione.
Risale alla scorsa settimana la notizia del rinnovo della serie Mr. and Mrs. Smith da parte di Amazon Studios, dopo che la prima stagione aveva riscosso un buon successo sulla piattaforma streaming di Prime Video. Secondo i media americani però non sarebbe previsto il ritorno dei protagonisti Maya Erskine e Donald Glover.
A commentare su queste notizie è stata la showrunner Francesca Sloane, autrice dello show insieme a Glover, che ha chiarito i rumours definendolo come infondati.
Mr and Mrs Smith: “ci sarà una risposta di quello che è successo nel finale nella seconda stagione“
Secondo quanto emerge da un articolo della rivista The Entertainment Weekly, che ha avuto modo di intervistare la showrunner Francesca Sloane, le notizie sull’assenza di Glover e di Erskine sono infondate in quanto nessuna decisione sul futuro dei personaggi è stato ancora preso. Ecco le sue parole: “Stavo proprio parlando ieri sera con Donald su questo e ne stavamo ridendo, perché la stampa aveva scritto ‘secondo le nostre fonti’ e noi abbiamo pensato, quali fonti? Abbiamo scritto un finale con un cliffhanger, ci abbiamo pensato a lungo e intensamente. È stata tra le prime cose che abbiamo scritto. Perché non abbiamo detto nulla, ma soprattutto perché dovremmo rovinare la tensione e l’attesa per colpa di un titolo di una notizia?“
Nel finale di stagione vediamo John e Jane Smith che devono confrontarsi con altri colleghi assassini, inviati per ucciderli a causa delle loro “negligenze” lavorative. Negli ultimi istanti della serie lo spettatore viene lasciato nell’incertezza con la domanda se i due protagonisti siano sopravvissuti allo scontro a fuoco con gli altri killer. Sloane parlando di questo finale riferisce: “Non abbiamo ancora avuto modo di iniziare a scrivere [la seconda stagione]. I personaggi di Maya e Donald potrebbero essere morti, ma potrebbero anche non essere morti.” Ma i fan non devono temere, la showrunner ha infatti assicurato che “ci sarà una risposta di quello che è successo nel finale nella seconda stagione.”
Leggi anche Knives Out 3: annunciato il titolo ufficiale del nuovo capitolo della saga con Daniel Craig