Mr. Ove (A Man Called Ove) al cinema dal 19 ottobre
Mr. Ove (A Man Called Ove), pellicola di Hannes Holm, che lo scorso anno ottenne due nomination agli Oscar, uscirà nei cinema dal 19 ottobre.
Mr. Ove (A Man Called Ove), pellicola diretta dal regista svedese Hannes Holm, uscirà nelle sale italiane a partire dal 19 Ottobre.
Tratto dal best-seller L’uomo che metteva in ordine il mondo, nato dalla penna dello svedese Friedrik Backman, pubblicato in più di 30 paesi nel mondo, Mr. Ove (A Man Called Ove) ha ricevuto la nomination a ben 2 premi Oscar, nelle categorie “Miglior film straniero” e “Miglior make up”, aggiudicandosi anche l’EFA come Miglior commedia europea.
Trama di Mr. Ove (A Man Called Ove):
Ove è il protagonista della vicenda, un personaggio che si presenta come il classico vecchio acido del quartiere. La storia s’incentra sull’incontro di Ove con la nuova vicina di casa, Parvaneh, una donna proveniente dall’Iran, che si è appena trasferita con il marito e i due figli. L’atteggiamento di Ove, che inizia a peggiorare, dal momento in cui viene mandato in congedo dopo 43 anni di servizio presso le industrie Saab, provoca ancora più ostilità nel vicinato. ve ha la mania dell’ordine e del rispetto delle regole, per tale motivo ogni mattina si alza alle 6.3, attuando la sua ispezione poliziesca del quartiere. L’uomo ha una parola di rimprovero per tutti, nessuno escluso: con chi parcheggia la propria auto non rispettando i limiti dei segnali verniciati per terra, con chi sbaglia a fare la differenziata, con la tizia che gira con i tacchi alti e un ridicolo cagnolino al guinzaglio, con il gatto che puntualmente fa i propri bisogni davanti a casa sua.