Muestra de Cine Mexicano 2019: arriva a Roma la prima edizione
Al via dal 17 al 19 maggio 2019 a Roma la prima edizione della Muestra de Cine Mexicano Primavera 2019.
Avrà luogo presso la Casa del Cinema di Roma la prima edizione della Muestra de Cine Mexicano Primavera 2019
Dal 17 al 19 maggio 2019 alla Casa del Cinema di Roma si apre la Muestra de Cine Mexicano Primavera 2019. La prima edizione del festival fondato e diretto da Cecilia Roma Pelayo nasce dall’esigenza di dare spazio in ambito internazionale al cinema messicano. La direttrice artistica ha commentato l’iniziativa:
Leggi anche: Giffoni Film Festival 2019: ecco i primi titoli in concorso al Festival
In questa prima edizione sarà presentato un programma audace, con una scelta di film che raccontano storie insolite, sconvolgenti e commoventi, insomma, difficili da dimenticare!. Grazie al virtuosismo, alla sensibilità e all’ingegno dei suoi registi il Messico dimostra sempre più al Mondo la propria tenacia, abilità e passione per la Settima Arte, premiato da riconoscimenti a livello internazionale che aprono la strada a nuovi e brillanti cineasti messicani
Unendo lavori contemporanei ai grandi classici, proposti in lingua originale e sottotitolati in italiano, il festival si apre il 17 maggio alle 19:00 con l’anteprima di Silencio di Lorena Villarreal, che sarà ospite. Sarà proiettato anche La Trilogía de la Revolución di Fernando De Fuentes, composta da El Prisionero Número Trece (1933), El Compadre Mendoza (1934) e Vamonos Con Pancho Villa (1935).