Mufasa: Il Re Leone, la prima immagine ufficiale che annuncia il trailer
Diretto da Barry Jenkins, Mufasa: Il Re Leone uscirà nei cinema questo dicembre e racconterà la storia di Mufasa e Scar.
Cinque anni dopo che Jon Favreau ha trasformato un remake fotorealistico de Il Re Leone in un blockbuster da un miliardo di dollari per la Disney, la società torna con una nuova storia. Mufasa: Il Re Leone uscirà nei cinema questo dicembre e racconterà la storia di Mufasa e Scar più giovani, con Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr. nei ruoli principali. Ci sono molte domande inerenti a questo film prequel, ma forse l’imminente trailer saprà darci qualche risposta.
Good Morning America ha condiviso una nuovissima immagine ufficiale di Mufasa: Il Re Leone, insieme alla notizia che, il primo trailer ufficiale del film, arriverà in data odierna, lunedì 29 aprile. Alcuni filmati sono stati condivisi durante il CinemaCon 2024, ma solo coloro che hanno partecipato all’evento hanno potuto vederli. La foto mostra un giovane cucciolo di leone che salta da un albero. Non contiene molte altre informazioni, ma è lecito ritenere che il cucciolo in questione sia proprio Mufasa.
Il regista del film è il Premio Oscar Barry Jenkins. Il regista di Moonlight, If Beale Street Could Talk e The Underground Railroad ha collaborato con la Disney per raccontare la storia di Mufasa e Scar e, nonostante la sorpresa dei fan per l’annuncio di questa pellicola (poco sperata, forse anche poco richiesta), questa è una storia a cui Jenkins è personalmente legato da molto tempo.
“Sono cresciuto con questi personaggi, significano moltissimo per me. Penso che il lavoro svolto da Jeff Nathanson, lo sceneggiatore, e il suo ritorno ad aiutare i bambini e chiunque abbia amato questa proprietà, sia ciò di cui ha bisogno. I re non sono appena nati, non sono semplicemente creati. Devono diventare chi sono attraverso una serie di eventi in cui molte persone possono identificarsi. Quindi, da questo punto di vista, si adatta molto bene a tutto il resto che ho fatto. Quindi non sento alcuna pressione, voglio solo fare un buon lavoro.”