Mufasa: Il Re Leone, svelato un inaspettato retroscena su Scar
Il doppiatore del malvagio leone, Kelvin Harrison Jr., ha raccontato in parte cosa vedremo nella pellicola.
Mufasa: Il Re Leone è un progetto decisamente molto particolare e rischioso, considerando quanto poco siano apprezzati gli attuali remake Disney in formato live-action. Già il rifacimento in chiave realistica de Il Re Leone, uscito nel 2019, per quanto abbia incassato parecchio, ha fatto storcere parecchio il naso ai fan e anche alla critica, per un ennesimo esperimento che forse non era così importante. Detto questo, qualche tempo fa, è stato annunciato proprio il prequel sopramenzionato, che in particolare racconterà del passato di Mufasa e di Scar (rispettivamente doppiati da Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr.), svelandoci molto di più della relazione fraterna, finita poi in tragedia.
Mufasa: Il Re Leone è il prequel diretto del remake in live action del 2019
Ebbene, proprio la voce del malvagio leone, che ovviamente vedremo in una fase giovanile all’interno di Mufasa: Il Re Leone, ha raccontato, ai microfoni di Fandango (via Screen Rant), un aspetto inaspettato che vedremo all’interno della realizzazione, che ricordiamo essere diretta dal Premio Oscar Barry Jenkins (Se la strada potesse parlare, Moonlight).
Avremo davvero un retroscena su Scar e lui è divertente. È ancora molto, molto piccante. È anche il più dolce, il giovane leone più dolce che tu abbia mai incontrato. Quindi sarà divertente vedere la relazione tra Scar e Mufasa. Quindi questo è quello che posso dire.
Ciò presuppone che Scar non è sempre stato cattivo del tutto e scoprire dei lati anche positivi della sua personalità sarà sicuramente interessante. Mufasa: Il Re Leone, prodotto da Blue Sky Films, Fairview Entertainment e Walt Disney Pictures, vede la sceneggiatura ad opera di Jeff Nathanson (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo) con un cast vocale composto anche da Seth Rogen nei panni di Pumba, Billy Eichner nella parte di Timon, John Kani che impersona Rafiki e molti altri altri. L’opera dovrebbe arrivare su schermo a luglio 2024.