Mulan: nella featurette scopriamo i villain Böri Khan e Xianniang
Per festeggiare l'apertura delle prevendite dei biglietti, Disney ha rilasciato una nuova featurette di Mulan, il live-action che ha già conquistato il cuore della critica.
Il live-action di Mulan arriverà nei cinema italiani il 10 aprile
Per festeggiare l’apertura delle prevendite dei biglietti su Fandango (USA), Disney ha rilasciato una nuova featurette di Mulan, il prossimo live-action che ha già conquistato il cuore della critica cinematografica. In America e in altri Paesi il film uscirà il 26 marzo, mentre da noi arriverà il 10 aprile. Vari elementi del film hanno ricevuto numerosi elogi, in particolare la performance di Liu Yifei nei panni di Mulan, ma sembra che ciò che il film ha davvero trasmesso sia stato raccontare una storia del tutto nuova, seppur legata al classico d’animazione.
Nella featurette qui di seguito le persone che hanno lavorato alla pellicola parlano del dietro le quinte e svelano anche qualcosa in più sui due villain, Böri Khan (Jason Scott Lee) e Xianniang (interpretata da Gong Li).
Ascolta anche la nuova canzone di Christina Aguilera
Una giovane impavida che rischia tutto per amore della sua famiglia e del suo paese e per diventare uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto. Quando l’imperatore della Cina emette un decreto secondo cui un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto di suo padre malato. Mulan, che si farà chiamare Hua Jun, viene messa alla prova in ogni fase del suo percorso e dovrà sfruttare la sua forza interiore per abbracciare il suo vero potenziale. Un viaggio epico che la trasformerà in un guerriero onorato e le farà guadagnare il rispetto di un’intera nazione l’orgoglio di tutta la sua famiglia.