Mulan: Disney conferma la data d’uscita del live-action

Con Yifei Liu, Donnie Yen, Gong Li, Yoson An, Jason Scott Lee e Jet Li, Mulan debutterà nei cinema 24 luglio.

Il live-action Disney dedicato a Mulan manterrà la data d’uscita annunciata in precedenza del 24 luglio, come ha confermato il CEO Bob Chapek

Il 3 aprile, la Disney aveva spostato il film di Niki Caro Mulan dalla data di uscita del 27 marzo, fissando il 24 luglio come nuova data, esattamente una settimana dopo Tenet di Christopher Nolan, in programma per il 17 luglio.
Il ritardo di quattro mesi è arrivato a causa della chiusura a tempo indeterminato delle più grandi catene di cinema – alcune delle quali stanno ora anticipando le riaperture a luglio – a causa del coronavirus.
Allo stesso modo, la Disney ha rinviato il rilascio di Black Widow, spostando il film dei Marvel Studios da maggio a novembre, prima di spostare il film pixar, Soul, da giugno a fine novembre.

L’ex presidente di Disney Parks, Experiences and Products ha dichiarato a Squawk Alley della CNBC di voler anticipare, anche con l’uscita di Mulan,  la domanda repressa sia sulla riapertura dei parchi a tema nazionali della Disney sia sulle uscite cinematografiche .”Penso che sarà una situazione a gradi, proprio come sarà per i nostri parchi“, ha detto Chapek. “Penso che ci siano molti desidera repressi che, d’altra parte, gli spettatori e i fan vogliono vedere esauditi“. Sui piani proposti dagli esercenti di riaprire i cinema con capacità limitata, Chapek ha dichiarato: “Diventerebbe davvero un problema solo il venerdì sera e il sabato sera e, in misura minore, la domenica sera. […] E in quel caso particolare, penso che potrebbe essere gestito. Penso che dipenderà dai nostri esercenti con cui collaboriamo. “

Il film live action della Disney avrà un sequel

Alla domanda se la Disney avrebbe dovuto rimandare ancora più in là Mulan, Chapek ha affermato che la società rimane “ottimista”. “Alla Disney, siamo un gruppo di ottimisti, e penso che sia un’ottima data d’uscita per questo particolare titolo“, ha aggiunto, dicendo che la Disney deve “bilanciare le ansie della gente di uscire in pubblico con la domanda repressa“.

Il CEO ha aggiunto: “Sia che si stia parlando di cinema, sia che si stia parlando di parchi a tema, e fintanto che possiamo farlo in un modo relativamente sicuro e responsabile, penso che sarà importante per gli esercenti considerare tutti i fattori nel prendere le loro decisioni sull’apertura “.
Con Yifei Liu, Donnie Yen, Gong Li, Yoson An, Jason Scott Lee e Jet Li, Mulan debutterà nei cinema 24 luglio.