Mulan: Jet Li e Gong Li nel cast del live-action Disney
Nuove importanti aggiunte al cast di Mulan, con Jet Li e Gong Li che interpreteranno dei ruoli chiave nel live-action Disney. Diretto da Niki Caro e in uscita nel 2020, il film vedrà Liu Yifei nei panni della protagonista e si ispirerà al classico animato ma anche alla leggenda sull'eroina cinese
Continua ad arricchirsi il cast asiatico di Mulan, live-action ispirato al classico Disney che accoglie Jet Li e Gong Li
The Hollywood Reporter rivela che Jet Li sta ultimando le trattative per interpretare l’imperatore in Mulan. Gong Li sarà invece l’antagonista, una potente strega; il personaggio era assente nel classico animato e sarà interessante vedere come i fan risponderanno a una simile variazione. Al cast si unisce anche la star cinese-vietnamita Xana Tang, che interpreterà la sorella di Mulan, altro personaggio originale.
Precedentemente, Mulan aveva dato il benvenuto a Donnie Yen, che darà volto al mentore dell’eroina. Fra le star orientali più conosciute anche al pubblico occidentale, Jet Li ha debuttato a Hollywood in Arma Letale 4; fra i suoi film ricordiamo Once Upon a Time in China e Hero, mentre più recentemente ha partecipato al franchise de I Mercenari. Gong Li è invece considerata una delle migliori attrici cinesi; musa del regista Zhang Yimou, ha interpretato film quali Sorgo rosso e La storia di Qiu Ju, con quest’ultimo che le ha permesso di conquistare la Coppa Volpi a Venezia.
Diretto da Niki Caro, Mulan vedrà Liu Yifei nei panni della protagonista. La data di uscita è stata di recente posticipata al 27 marzo 2020, con le riprese che dovrebbero iniziare questo agosto, facendo tappa in Cina e Nuova Zelanda. Il film è solo uno dei tanti live-action che Disney ha in cantiere, fra cui citiamo anche Aladdin, La Spada nella Roccia e La Sirenetta.