Mulan: l’attore Yoson An si unisce al cast
L'attore di origini cinesi si unisce al cast del live-action e sarà il nuovo amore di Mulan.
Yoson An, attore neozelandese, interpreterà Chen Honghui nel nuovo live-action Disney
La stella nascente, che è di origine cinese, reciterà accanto a Liu Yifei (nota anche come Crystal Liu), che interpreta l’eroina Hua Mulan, che si traveste da uomo per evitare che il padre malato vada in guerra come militare.
Yoson An interpreterà Chen Honghui, una recluta sicura e ambiziosa che si unirà all’unità del comandante Tung. Diventerà l’alleato più importante di Mulan e il suo eventuale interesse amoroso.
Ma questo personaggio differirà da Li Shang, il capitano dell’esercito cinese che era anche il principale interesse amoroso di Mulan nel film d’animazione del 1998.
La Disney ha fatto del suo meglio per lanciare un cast prevalentemente cinese per il loro nuovo film. Il film live-action ha già alcuni grandi nomi cinesi a bordo, tra cui Jet Li, che interpreterà l’imperatore della Cina, e Gong Li, che sarà il cattivo principale della storia, una potente strega.
Anche Donnie Yen ha firmato per interpretare il mentore di Mulan, il comandante Tung.
Inoltre, secondo l’esclusiva di THR, Chum Ehelepola è stato scelto per interpretare Ramtish nel film. I precedenti lavori dell’attore includono Lady Dynamite di Netflix, Lodge 49 e Crackle’s Sequestered.
La regista Niki Caro dirigerà il film, che sarà pronto per il rilascio il 27 marzo 2020.
Le riprese avranno inizio ad agosto in Cina e in Nuova Zelanda.