Mulan: Liu Yifei è l’eroina Disney nella prima foto del live-action

Iniziano le riprese di Mulan, live-action Disney diretto da Niki Caro, e Disney svela la prima immagine di Liu Yifei nei panni dell'eroina.

Disney ha svelato la prima immagine ufficiale di Liu Yifei nei panni di Mulan, di cui lo studio sta realizzando un remake live-action

La regista Niki Caro ha iniziato le riprese del live-action Mulan e Disney ha voluto celebrare svelando la prima immagine ufficiale della protagonista, interpretata da Liu Yifei (Il regno proibito, Once Upon a Time). Armata di spada, l’attrice sembra incarnare perfettamente lo spirito indomito dell’eroina, ma ovviamente aspettiamo qualche altra immagine o magari un video dal set per farci un’idea migliore.

Mulan: il live-action Disney ha un budget da capogiro

Oltre all’immagine di Liu Yifei, Disney ha rilasciato un comunicato di Mulan in cui viene reso noto che le riprese del live-action si terranno in Nuova Zelanda e Cina, con l’uscita del remake nelle sale statunitensi fissata al 27 marzo 2020. Nel film, l’attrice protagonista sarà affiancata da Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li e Jet Li.

Diretto da Niki Caro (La ragazza delle balene, McFarland USA) da una sceneggiatura di Rick Jaffa & Amanda Silver (Jurassic World, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick), a cui hanno lavorato anche Elizabeth Martin & Lauren Hynek, Mulan trae ispirazione sia dal classico animato che dalla leggendaria ballata su Hua Mulan. La storia segue la figlia più grande di un guerriero che, quando la Cina si prepara a essere invasa da alcuni popoli del Nord, prende il posto del padre malato in battaglia facendosi passare per uomo, diventato una delle più grandi icone cinesi.

mulan liu yifei cinematographe.it

Tags: Disney