Mulan: il live-action Disney rinviato per l’emergenza Coronavirus

La chiusura di tutti i cinema sull'intero territorio nazionale per l'attuale emergenza sanitaria del Coronavirus, fa slittare l'uscita nelle sale di Mulan.

L’uscita nelle sale italiane di Mulan, il nuovo live-action della Disney, è slittata per l’emergenza Coronavirus

Dopo No Time To Die, un’altra attesissima produzione hollywoodiana paga l’emergenza Coronavirus. Mulan, remake in live action dell’omonimo film d’animazione del 1998 basata sulla leggenda cinese di Hua Mulan, è stato ufficialmente rinviato. Il film sarebbe dovuto uscire il prossimo 26 marzo, ma la chiusura di tutti i cinema sull’intero territorio nazionale per l’attuale emergenza sanitaria ha obbligato la Disney a rimandare l’uscita al 14 maggio.

Mulan, Cinematographe.it

Mulan: il live-action Disney rinviato per l’emergenza Coronavirus

Diretto da Niki Caro  e scritto da Elizabeth Martin, Lauren Hynek e Rick Jaffa, Mulan narra le vicende di Hua Mulan, la figlia maggiore di un guerriero onorato che, non appena l’Imperatore della Cina emette un decreto per il quale un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del Nord che attaccano la Cina, interviene per prendere il posto del suo padre malato. La ragazza è energica, determinata e scaltra. Mascherata da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova passo dopo passo e dovrà saper sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale.

Nel cast Liu Yifei, Donnie Yen, Jason Scott Lee, Utkarsh Ambudkar, Yoson An, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Gong Li, Jet Li.