Mulan: il trailer è stato visto da 175 milioni di persone in 24 ore
Ecco i numeri che riguardano le visualizzazioni del primo teaser trailer del live-action Disney.
Deadline ha riportato in esclusiva i numeri del teaser trailer di Mulan, il live-action Disney
La presentazione video della nuova versione di Mulan è stata vista da ben cento settantacinque milioni di persone, cinquantadue milioni delle quali sono cinesi. Come sapete Disney ha deciso per il release del trailer nell’intervallo della Coppa del Mondo femminile di Calcio e, dopo la sorpresa iniziale (nessuno si aspettava di vedere in quel frangente il video trailer del live-action), in molti hanno visualizzato il teaser nelle successive ventiquattro ore. Il risultato è notevole e segna il settimo trailer nella classifica di quelli più visti di sempre.
Per quanto riguarda gli altri live action Disney, il primato è stato conquistato a novembre da il Re Leone di Jon Favreau, che ha sbaragliato tutti con duecento ventiquattro milioni di visualizzazioni nelle prime ventiquattro ore dal rilascio. Mulan è il remake live-action della storia animata del 1998 che parla di una giovane donna che rischia tutto per amore della sua famiglia e del suo paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.
La sinossi ufficiale:
Mulan è l’avventura epica di una giovane donna coraggiosa che si maschera da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. Figlia maggiore di un guerriero molto apprezzato, Hua Mulan è vivace, determinata e svelta. Quando l’Imperatore emette un decreto secondo il quale un uomo per famiglia deve prestare servizio nell’esercito imperiale, la ragazza interviene per prendere il posto di suo padre, malato, nei panni di Hua Jun, diventando così uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.