Muori di lei: terminate le riprese del film con Riccardo Scamarcio e Maria Chiara Giannetta

Muori di lei segna il debutto alla regia dello sceneggiatore Stefano Sardo. Le riprese del film, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Maria Chiara Giannetta, sono terminate.

Dopo una lunga carriera in qualità di sceneggiatore, Stefano Sardo (Cattiva Coscienza, La cena perfetta, Il Divin Codino) è pronto a debuttare come regista. Le riprese del suo primo film Muori di lei sono terminate a Roma nei giorni scorsi. Il film, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Maria Chiara Giannetta, è descritto come “un noir sentimentale carico di tensione in cui i ruoli di vittima e carnefice si ribaltano, dando vita a insoliti cambi di prospettiva“. Il lungometraggio debutterà al cinema prossimamente, distribuito da Medusa Film.

La trama di Muori di lei, opera prima di Stefano Sardo

Muori di lei; cinematographe.it

Sebbene non sia stata ancora rilasciata una sinossi ufficiale, Muori di lei – stando a quanto ha rivelato lo stesso regista Stefano Sardo – “parla di un “uomo che guarda”: sposato con Sara, una donna più ricca di lui (Maria Chiara Giannetta), superata da poco la boa dei quarant’anni, Luca (Riccardo Scamarcio) è un insegnante in crisi che durante il lockdown si ritrova a far da spettatore della vita di Amanda (Mariela Garriga), la nuova vicina, e decide di rompere la distanza che li separa, con conseguenze disastrose“. Il film vede nel cast anche Paolo Pierobon, Giulio Beranek, Francesco Brandi e Mariana Falace. La sceneggiatura è dello stesso Stefano Sardo e di Giacomo Bendotti. La fotografia è stata curata da Francesco Di Giacomo, il montaggio da Sarah McTeigue, la scenografia da Mauro Vanzati, i costumi da Cristina La Parola. Il film è stato prodotto da Ines Vasiljević e Stefano Sardo.