My Cousin Rachel: Holliday Grainger nel cast con Rachel Weisz e Sam Claflin

L’attrice britannica emergente Holliday Grainger sta concludendo le ultime trattazioni per unirsi al cast del film di Roger Michell, My Cousin Rachel, al fianco di Rachel Weisz e Sam Claflin per la Fox Searchlight. Il film è un adattamento cinematografico al romanzo classico di Daphne Du Maurier.
La commedia dark ruota attorno al protagonista, Philip, un giovane orfano che crede che la sua misteriosa e bellissima cugina Rachel sia responsabile dell’uccisione del suo amato tutore Ambrose, anche lui cugino dei due. Nel momento in cui Philip inizia a complottare la sua vendetta, scopre i suoi complicati sentimenti, perché cede all’ammaliante incantesimo di Rachel.

My Cousin Rachel: Holliday Grainger si unisce a Rachel Weisz e Sam Claflin nel cast della dark comedy

Il libro, in origine pubblicato nel 1951, è stato già adattato in precedenza in un film con le leggende dello schermo Olivia de Havilland e Richard Burton, e diretto da Henry Koster (Harvey).

La notorietà della Grainger sta aumentando molto, dopo le sue interpretazioni in Posh di Lone Scherfig, Cenerentola di Kenneth Branagh e dopo il suo affiancamento a Casey Affleck e Chris Pine in L’ultima tempesta. La vedremo presto in Tulip Fever, dove reciterà al fianco di Alicia Vikander, Cara Delevigne e Christoph Waltz. Holliday Grainger è rappresentata da Troika, WME e dalla LBI Entertainment.
Holliday Grainger ha 27 annni; ha vestito i panni di una delle sorelle Rivers nel film Jane Eyre, del 2011. Un anno dopo è stata al fianco di Robert Pattinson e Uma Thurman in Bel Ami – Storia di un seduttore. Inoltre la Grainger ha anche interpretato il ruolo della Baronessa Shilton nel film di Joe Wright, Anna Karenina. Ha anche recitato nel nuovo adattamento del romanzo di Charles Dickens Grandi speranze, nel quale l’attrice interpreta Estella. Il film ha debuttato al Toronto International Film Festival.