My Hero Academia: il regista di Bleach alla guida del live action
Si tratta del giapponese Shinsuke Sato.
A dirigere l’adattamento in live action dell’anime My Hero Academia sarà Shinsuke Sato, già regista della versione con attori in carne e ossa di Bleach
Come apprendiamo da Variety, sarà il giapponese Shinsuke Sato a dirigere l’adattamento in live action di My Hero Academia, il noto anime seriale prodotto da Bones e diretto da Kenji Nagasaki. Quest’ultima si basa a sua volta sull’omonimo manga, scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi.
Shinsuke Sato è noto al pubblico occidentale soprattutto per avere curato la regia di I Am a Hero, Kingdom e della serie TV Alice in Borderland . In passato, si è già occupato di adattamenti con attori in carne e ossa di noti anime. Tra di essi, per citare solamente i più famosi, troviamo Bleach: Burîchu e Death Note 3 – Illumina il nuovo mondo.
Per il nipponico, la regia del live action di My Hero Academia segnerà il primo tentativo di realizzare un film in lingua inglese. Il successo di questa sua prova è sicuramente reso più probabile dalla popolarità del materiale che si appresta ad adattare. il fumetto di My Hero Academia è estremamente popolare in tutto il mondo.
Sin dal suo debutto nel 2014, My Hero Academia è stato riconosciuto come dei migliori prodotti giapponesi della sua generazione. Il manga, insieme con l’adattamento animato, è stato in grado di raccogliere negli anni una enorme fanbase e, nel 2019, si è visto assegnare il prestigioso Harvey Award per migliore manga.
Oltre a quello che Shinsuke Sato si appresta a realizzare, sono stati realizzati altri due film basati su My Hero Academia. Sono usciti a distanza di un anno l’unno dall’altro, nel 2018 e nel 2019, e sono stati entrambi degli importanti successi di botteghino. La serie animata, invece, è attualmente composta da 5 stagioni.