My Lady Jane: Prime Video cancella la serie dopo solo una stagione
La serie, creata da Gemma Burgess e che reinventa la vita di Lady Jane Grey, non è stata rinnovata per una seconda stagione.
A sorpresa di molti Prime Video ha ufficialmente cancellato la serie My Lady Jane dopo solo una stagione. Lo show fantasy storico, che ha debuttato sulla piattaforma streaming lo scorso 27 giugno, per un totale di 8 episodi aveva riscontrato apprezzamento tra critica e pubblico.
My Lady Jane non verrà rinnovata per una seconda stagione nonostante il gradimento da parte di critica e pubblico
Nonostante la serie abbia ricevuto il gradimento generale da parte del pubblico e anche della critica, ha infatti debuttato con recensioni positive, vantando un 93% su Rotten Tomatoes, ciò non è bastato al grande streamer. Secondo quanto riporta la stampa americana lo show non è stato in grado di rispettare le attese di Prime Video, non riuscendo mai ad entrare nella top 10 delle serie più viste ad un mese dal rilascio, avvenuto lo scorso giugno. Un dato che purtroppo è valsa la possibilità di un rinnovo per una seconda stagione.
Creata da Gemma Burgess, la serie My Lady Jane è basata sul romanzo omonimo del 2016 di Brodi Ashton, Cynthia Hand e Jodi Meadows, reinventa la vita di Lady Jane Grey, la “Regina dei nove giorni”, in un’Inghilterra Tudor divisa dall’esistenza degli Ethiani mutaforma. Il cast della serie include Emily Bader, Edward Bluemel, Jordan Peters, Anna Chancellor, Dominic Cooper, Kate O’Flynn, Rob Brydon, Abbie Hern, Isabella Brownson, Robyn Betteridge, Henry Ashton, Máiréad Tyers, Michael Workeye, Joe Klocek, Brandon Grace, and Will Keen.
Leggi anche The Last of Us: una star della stagione 2 ha richiesto una “protezione extra” sul set