Morta Nadja Regin: era una Bond Girl in Dalla Russia con Amore
La pagina Twitter ufficiale di James Bond ha annunciato la morte dell'attrice 87enne. Nadja Regin era nata in Serbia, e tra gli anni Cinquanta e Sessanta ha partecipato a decine di serie televisive e film britannici.
A 87 anni è morta Nadja Regin, attrice comparsa come amante di James Bond sia in Dalla Russia con Amore che in Goldfinger
La pagina ufficiale di Twitter dedicata a James Bond ha confermato la morte di Nadja Regin, una tra le prime Bond Girl comparse nella saga:”Siamo veramente dispiaciuti nell’apprendere che Nadja Regin è morta all’età di 87 anni– è stato scritto sulla pagina- il nostro pensiero va alla sua famiglia ed agli amici che stanno vivendo questo triste momento”.
La Regin era nata in Serbia. Tra gli anni Cinquanta e Sessanta ha partecipato a decine di serie televisive e film britannici. Ma furono i suoi piccoli ruoli di Bond Girl, recitati al fianco di Sean Connery, a renderla popolare. La prima apparizione avvenne nel 1964 in Dalla Russia con Amore, film nel quale interpretò la ragazza di Kerim Bey. Successivamente ha prese parte anche a Goldfinger, recitando il personaggio di Bonita, ed apparendo prima dei titoli di testa del film, in una sequenza nella quale era impegnata a baciare 007 prima che i due venissero interrotti.
Non sono stati rivelati ulteriori dettagli riguardo alla morte dell’attrice Nadja Regin. Sicuramente il suo ricordo sarà caro a tutti i grandi appassionati della saga tratta dai romanzi di Ian Fleming.