Nahid: nuova clip dal film della regista Ida Panahandeh
È stata rivelata una clip di Nahid, il film di Ida Panahandeh, in uscita nelle sale cinematografiche il 27 giugno grazie ad Academy; di seguito la sinossi del film.
Nahid, una giovane donna divorziata, vive sola con il figlio di 10 anni in una città sul Mar Caspio, nel Nord dell’Iran. Secondo le leggi iraniane, la custodia del figlio spetta al padre ma lui ha concesso la custodia alla moglie a patto che lei non si risposi. La relazione tra Nahid e un altro uomo, che la ama appassionatamente e che la vorrebbe sposare, complicherà la sua vita di donna e di madre.
Nahid: clip del film di Ida Panahandeh, al cinema dal 27 giugno
Una piccola realtà sconosciuta ai più prende vita nel Nuovo Cinema Teheran, dove racconti, idee e storie realizzati nella parte orientale del mondo ed estrapolati poi da diversi festival, si ritrovano insieme per celebrare il cinema iraniano tra passato e presente. Quattro pellicole – di cui tre opere prime – che affrontano l’attualità artistica dell’Iran attraversando con coraggio tutti gli stati della società trasposta poi sul grande schermo, personaggi-specchio delle condizioni umane di molteplici personalità in dinamismo sulla loro terra, consapevoli della velocità degli eventi e “Connessi al mondo attraverso i mezzi di comunicazione di massa che utilizzano aggirando le tante limitazioni messe in atto da un potere politico che cerca di controllarne la forza e la voglia di cambiamento”. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE DI NAHID