Namor: Kevin Feige (Marvel Studios) sulla complicata questione dei diritti
Il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha ribadito ancora una volta che la questione da sbrogliare sui diritti che riguarda il mutante di Atlantide Namor è molto complicata
Il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige risponde così sulla questione dei diritti che riguarda il mutante di Atlantide Namor
Nonostante Avengers: Infinity War porti il Marvel Cinematic Universe al suo culmine, Disney ha concluso l’accordo con Fox, in attesa del verdetto del governo, per riportare a casa X-Men e Fantastic Four.
Ma nella Casa delle Idee si sta lavorando anche per il ritorno di altri eroi e personaggi tra cui il principe mutante di Atlantide noto come Namor. Con così tante proprietà che potrebbero tornare sotto la supervisione dei Marvel Studios, IGN ha chiesto al Presidente Kevin Feige se ci saranno mai possibilità di vederlo nel MCU. Stando alla situazione attuale un film di Namor potrebbe essere molto complicato perché Universal Pictures detiene i diritti di distribuzione del personaggio e non sembra così intenzionata a cedere:
Lo è [complicato]. Penso che ci sia un modo per trovare una soluzione, ma si deve volere – non è una situazione così limpida come molti altri personaggi.
Il presidente dei Marvel Studios in precedenza aveva parlato dei problemi sui diritti per alcuni personaggi e dopo queste dichiarazioni sembra proprio che il riferimento fosse a Namor.
Ci sarebbero un altro paio di personaggi coinvolti che dovrebbero essere negoziati. Quindi, Spider-Man è ancora con Sony, indipendentemente dal nostro accordo di fare i film insieme, ma per la maggior parte non è così. Se si concretizza l’accordo con Fox, sì, avremo la maggioranza [di personaggi].
Sembra quindi che le discussioni sul mutante di Atlantide saranno destinate a proseguire negli anni a venire.