Nanni Moretti come sta? Le ultime notizie dall’ospedale [AGGIORNAMENTO]

Trasportato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma, è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico

​Il celebre regista e attore italiano Nanni Moretti, 71 anni, è stato colpito da un infarto nel pomeriggio di ieri, 2 aprile 2025. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico e attualmente si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiologica. Secondo fonti ospedaliere, le sue condizioni sono stabili e il suo umore è sereno. “Il decorso è regolare e le condizioni eccellenti, siamo fiduciosi che tra qualche giorno sarà dimesso”, afferma Domenico Gabrielli, direttore Uoc Cardiologica dell’Ao San Camillo Forlanini dii Roma.

Questo episodio segue un precedente evento cardiaco occorso nell’ottobre dello scorso anno, quando Moretti fu colpito da un infarto e ricoverato presso lo stesso ospedale. In quell’occasione, dopo i controlli e le cure necessarie, il regista fu dimesso e riprese le sue attività. ​

Nanni Moretti cinematographe.it

La prontezza con cui Nanni Moretti ha riconosciuto i sintomi dell’infarto e la rapidità dei soccorsi hanno giocato un ruolo cruciale nel garantire un intervento tempestivo. Secondo gli specialisti, il riconoscimento immediato dei segnali di allarme ha contribuito significativamente a salvargli la vita.

Al momento, l’ospedale San Camillo prevede di rilasciare un bollettino medico ufficiale nelle prossime ore per fornire ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute del regista. Nel frattempo, numerosi messaggi di solidarietà e auguri di pronta guarigione stanno giungendo da fan e colleghi del mondo del cinema e della cultura.