Nanni Moretti dirige un documentario sul Cile, casting a partire da ottobre
Ancora non si conosce né il titolo né la trama del nuovo lavoro di Nanni Moretti, un documentario incantato sul Cile.
Nanni Moretti si appresta a dirigere il suo nuovo film, un documentario sul Cile
Dopo tre anni dalla sua ultima pellicola, presentata in concorso al Festival di Cannes, Mia Madre, Nanni Moretti sta per dirigere il suo tredicesimo film, un documentario sul Cile i cui casting si apriranno ad ottobre.
Nanni Moretti ha ricevuto numerosi premi nel corso della sua lunga e prolifica carriera (tra cui la Palma d’oro 2001 a La Stanza del figlio). Il nuovo documentario sarà prodotto con Domenico Procacci e la Fandango e per il casting si cercano bambine dai 5 ai 13 anni e ragazze dai 16 ai 18 anni (l’appuntamento per i provini e al suo cinema Nuovo Sacher a Roma, il 13 e 27 ottobre).
Nanni Moretti: pensiero e controversie nei 5 film più rappresentativi
Ancora non si conosce né il titolo né la trama del nuovo lavoro di Nanni Moretti. Il 18 settembre è stato annunciato un altro suo documentario, che chiuderà la 36esima edizione del Torino Film Festival (23 novembre – 1 dicembre 2018) e arriverà nelle sale cinematografiche il 6 Dicembre con Academy Two, Santiago, Italia, che racconta i mesi dopo il colpo di stato dell’11 settembre 1973 che pose fine al governo democratico di Salvador Allende in Cile, concentrandosi, in particolare, sul ruolo svolto dall’ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l’Italia.