Nanni Moretti colpito da un infarto: i primi dettagli sulle sue condizioni

Il regista Nanni Moretti è stato colpito da un infarto nel pomeriggio di oggi. È stato immediatamente sottoposto ad un intervento chirurgico.

Paura per Nanni Moretti. Il regista questo pomeriggio è stato colpito da un infarto. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, è stato immediatamente sottoposto ad un intervento chirurgico ed in seguito è stato ricoverato in terapia intensiva cardiologica. Le sue condizioni sono serie ma stabili e la prognosi rimane riservata. L’autore di film come La stanza del figlio, Bianca, Palombella Rossa e del recente Il sol dell’avvenire già nella giornata di ieri aveva dovuto annullare la sua presenza alla prima di L’attachement di Carine Tardieu “perché non stava bene“.

Nanni Moretti ricoverato per un infarto, per il regista non si tratta della prima volta

Per Nanni Moretti non si tratta del primo ricovero in ospedale per infarto. Il regista aveva già avuto lo stesso tipo di malore il 1° ottobre dello scorso anno alla vigilia della presentazione a Napoli del film Vittoria di cui è stato produttore. Ricoverato sempre all’Ospedale San Camillo di Roma, fu dimesso dopo pochi giorni dopo i controlli di routine. La salute ha spesso tirato brutti scherzi a Nanni Moretti. Tra il 1990 e il 1991, ha sconfitto un linfoma di Hodgkin. Anni dopo, in occasione della proiezione del corto Autobiogradia di un uomo mascherato alla Festa del cinema di Roma del 2017, confessò di aver lottato contro secondo tumore che lo aveva colpito a distanza di vent’anni, da un’altra parte.