Napoleon: il nuovo poster sfrutta la suggestione dei colori [FOTO]
Il recente film di Ridley Scott è dedicato ovviamente all'iconico Imperatore francese.
Napoleon è il recente lungometraggio diretto da Ridley Scott (Il gladiatore, House of Gucci) dedicato in particolare alla figura del celebre Imperatore francese Napoleone Bonaparte, una delle figure storiche più importanti della storia del mondo, che ha il volto di Joaquin Phoenix (che, paradossalmente, ha già incarnato una figura, per così dire “regale” per Scott, ne Il Gladiatore, incarnato L’Imperatore Commodo). Ebbene, la realizzazione, che non si dedica solo a raccontare la storia di questo importante personaggio a cavallo tra il Settecento e l’Ottocento, ma si concentra anche sul rapporto con sua moglie, ovvero Giuseppina di Beauharnais (che ha il volto di Vanessa Kirby). Un film che in parte è stato già demolito dagli storici che hanno messo in evidenza effettivamente delle differenze notevoli con la storia e che quindi all’uscita sicuramente farà parlare di sé.
Napoleon è in arrivo nelle sale italiane dal 23 novembre 2023
Detto questo, come riportato da Collider, è stato recentemente mostrato un’inedito poster dedicato alla realizzazione, che raffigura il personaggio centrale del film in una chiave davvero particolare, visto che silhouette e contorni della sagoma si sfumano con delle particolari cromie, ottenendo dei risultati molto suggestivi e assolutamente inediti. Se a questo uniamo anche l’utilizzo del rosso, bianco e blu, ovvero i colori della bandiera francese, quello che vediamo è ancora più impattante e potente.
Vi ricordiamo che Napoleon, scritto in particolare da David Scarpa (che ha anche realizzato il copione de Il Gladiatore 2), è stato prodotto da Apple Studios, Latina Pictures, Scott Free Productions, con la distribuzione di Eagle Pictures e la produzione esecutiva di Aidan Elliott. Il progetto, in arrivo nelle sale italiane a partire dal 23 novembre 2023, vede un cast molto ricco composto anche da Tahar Rahim nella parte di Paul Barras, Paul Rhys che impersona Charles-Maurice de Talleyrand-Périgord, Matthew Needham che interpreta Luciano Bonaparte e molti altri ancora.
Leggi anche Napoleon, Ridley Scott caustico contro le critiche: “Fatevi una vita!”