Napoleon: nel nuovo scatto, Joaquin Phoenix si prepara a colpire! [FOTO]
Il lungometraggio, diretto da Ridley Scott, arriverà nelle sale italiane a partire dal 23 novembre 2023 e poi successivamente sarà disponibile su Apple TV+.
Napoleon è il recente lungometraggio diretto da Ridley Scott (Blade Runner, Il gladiatore) che, chiaramente, si ispira alle gesta e alla vita di uno dei più grandi condottieri e imperatori della storia, Napoleone Bonaparte, tra le figure politiche più autorevoli dell’Ottocento che ha governato la Francia dal 1799 al 1814, per poi finire in esilio. Ad incarnare questa figura molto potente e controversa il pupillo di Scott, Joaquin Phoenix (Beau ha paura, Joker) che ha già incarnato un altro imperatore ovvero Commodo, all’interno de Il gladiatore (2000). Mentre ancora manca qualche mese al rilascio effettivo della realizzazione, abbiamo avuto la possibilità di vedere in questi mesi filmati esclusivi, immagini e molti altri dietro le quinte del progetto.
Napoleon è in arrivo nelle sale italiane da novembre 2023
Ecco che, nelle ultime ore, grazie a Total Film, è trapelata una nuova immagine del film (via Collider) sicuramente dal grande fascino. Tale scatto in questione mostra al centro Napoleone in compagnia di due suoi sottoposti mentre si tappa le orecchie (per una probabile cannonata) e guarda davanti, con fare fiero e glorioso. Probabilmente, se si osserva bene la sequenza, si potrebbe trattare della scena, già vista nel trailer, in cui l’esercito di Bonaparte colpisce con una cannonata la Sfinge di Giza, rompendole il naso. Tra l’altro un fatto storico mai appurato ufficialmente anche se oramai gli storici sono concordi nell’affermare che tale fatto sia realmente accaduto durante la campagna militare di Napoleone in Egitto.
Vi ricordiamo che Napoleon, prodotto in particolare da Apple Studios, Latina Pictures, Scott Free Productions, con la distribuzione in italiano di Eagle Pictures, dovrebbe arrivare nelle sale italiane dal 23 novembre 2023, mentre il lancio su Apple TV+ dovrebbe essere successivo. Il cast della pellicola vede anche la presenza di Vanessa Kirby nella parte di Giuseppina Bonaparte, Tahar Rahim che interpreta Paul Barras, Paul Rhys che presta il volto a Charles-Maurice de Talleyrand-Périgord, Mark Bonnar nelle fattezze di Jean-Andoche Junot e molti altri ancora.
Leggi anche Napoleon: il montaggio completo del film ha una durata colossale