Napoleone: svelata la data di uscita italiana dell’atteso film di Ridley Scott!
Napoleone di Ridley Scott ha finalmente una data di uscita! E dopo il cinema il film con Joaquin Phoenix arriverà in streaming su Apple TV+
Napoleone è decisamente uno dei progetti più attesi di quest’anno anche perché rappresenta il ritorno di Ridley Scott (Il gladiatore, Blade Runner) al genere storico dopo il grande apprezzamento di The Last Duel (2021). In particolare il progetto, che vede Joaquin Phoenix (Joker, The Master) interpretare il carismatico e rivoluzionario imperatore francese, racconta l’ascesa al potere di Bonaparte e la sua particolare e delicata relazione con sua moglie Joséphine.
Ebbene, tale film vede dei fondamenti molto interessanti visto che è prodotto da Apple TV+ che tra l’altro si è anche accaparrata anche Killers of the Flower Moon di Scorsese. Il progetto diretto dal regista di Taxi Driver ha trovato uno spazio sul grande schermo, con un’anteprima direttamente al Festival di Cannes 2023.
Napoleone è in arrivo a novembre 2023
Un destino in parte condiviso con Napoleone in realtà. La pellicola, come riportato recentemente da The Hollywood Reporter, ha finalmente trovato un proprio angolo privilegiato per mostrarsi al grande pubblico, fissato al 22 novembre 2023, in piena settimana del Giorno del Ringraziamento. Una scelta importante e significativa, giustificata dal fatto che, un film di questa levatura, non poteva di certo debuttare direttamente sul piccolo schermo di Apple TV+. Quest’ultima, tra l’altro, ha scelto Sony per la distribuzione globale dell’opera, anche se, ad ora, non abbiamo tra le mani la data di release nel nostro paese.
Anche in Italia il dramma storico di Ridley Scott sarà distribuito in sala – in collaborazione con Sony Pictures Entertainment – il prossimo 22 novembre. Il film sarà trasmesso in streaming su Apple TV+ dopo l’uscita esclusiva nelle sale cinematografiche.
Con l’occasione, tra l’altro, grazie ad Apple Original Films, abbiamo avuto la possibilità di vedere una nuova immagine proprio di Napoleone, che mostra un gruppo di soldati francesi alla carica. Un’immagine potente e realistica che onestamente non vediamo l’ora di vedere in movimento. Il film, scritto da David Scarpa (The Last Castle, The Man in the High Castle), vede la produzione di Apple Studios e Scott Free Productions, con un cast composto anche da Vanessa Kirby, Tahar Rahim, Ben Miles, Paul Rhys, Phil Cornwell e molti altri.
Leggi anche Napoleon, Ridley Scott ha dovuto riscrivere il film a causa di Joaquin Phoenix