Naruto: il film live-action sarà diretto da Destin Daniel Cretton
Destin Daniel Cretton sarà il regista del film live-action di Naruto.
Destin Daniel Cretton, il regista di successo di Shang-Chi, si unisce al progetto di adattamento live-action di Naruto prodotto da Lionsgate. Dopo anni di attesa, il film basato sul celebre manga di Masashi Kishimoto finalmente prende forma con un nuovo regista al timone.
Naruto diventerà un live action: ecco cosa sappiamo a riguardo
Cretton non solo dirigerà il film, ma si occuperà anche della scrittura della sceneggiatura, portando il suo talento e la sua visione creativa alla storia del giovane ninja Naruto Uzumaki. Questo annuncio segna una nuova fase nell’ambizioso progetto di portare il mondo dei manga sul grande schermo americano.
Il film, che ha visto un lungo periodo di gestazione sin dal suo annuncio otto anni fa, è ora in fase attiva di sviluppo con Destin Daniel Cretton e il suo team alla guida. Il regista sostituisce Michael Gracey, annunciato in precedenza per dirigere il progetto di Naruto nel 2015.
Basato sul manga che ha venduto oltre 250 milioni di copie in tutto il mondo, il film live-action di Naruto seguirà le avventure di Naruto Uzumaki, un giovane ninja con il sogno di diventare l’Hokage, il leader del suo villaggio. La storia è una combinazione avvincente di azione, avventura e dramma, che ha catturato l’immaginazione di milioni di fan in tutto il mondo.
In un comunicato ufficiale, Masashi Kishimoto, il creatore di Naruto, ha condiviso il suo entusiasmo per il coinvolgimento di Destin Daniel Cretton nel progetto. Il regista ha incontrato Kishimoto a Tokyo e ha condiviso la sua visione per il film, convincendo il creatore originale di essere l’artista giusto per il lavoro del film. Kishimoto si è detto fiducioso che Cretton sarebbe stato in grado di portare Naruto sul grande schermo. Il regista ha affermato:
“È stato un vero onore incontrare Kishimoto-san a Tokyo e ascoltare la sua ampia visione della sua creazione. Siamo davvero entusiasti di collaborare e di portare Naruto sul grande schermo”.
Il cast e la troupe del film includeranno anche produttori di alto livello come Avi Arad, Ari Arad, Emmy Yu e Jeremy Latcham, che hanno lavorato a progetti di successo come Borderlands e Dungeons & Dragons.
Leggi anche Naruto: in arrivo un film in live-action!