Naruto: in arrivo un film in live-action!
Il celebre manga e anime giapponese da tempo è in procinto di diventare una pellicola, ma stavolta sembra esserci più concretezza.
Naruto è un famoso manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto e pubblicato dal 4 ottobre 1999 al novembre 2014. Parliamo di ben 15 anni di serializzazione legati ad un prodotto comunque divenuto leggendario nel corso del tempo: in particolare, all’interno della storia, viene raccontata la vita del ninja Naruto Uzumaki, da quando è ancora un allievo semplice fino ad arrivare alla sua età matura, sempre con il sogno di diventare Hokage. Ebbene, dal manga sono state tratte due serie in particolare, una relativa all’infanzia e adolescenza del personaggio, l’altra, Shippuden, che va a raccontare la sua maturità. Chiaramente stiamo parlando di un titolo realmente seminale che, a detta di molti, ha totalmente rivoluzionato il mondo degli shonen.
Naruto è un manga durato ben 15 anni di serializzazione, dal 1990 al 2014
Ebbene, già nel 2015, inizialmente si era paventata la possibilità di vedere sul grande schermo, in live-action, proprio Naruto, con un progetto prodotto da Lionsgate. Ora Variety (via Multiplayer), in un suo articolo ha menzionato l’autrice Tasha Huo, che a quanto pare sarebbe già al lavoro su un adattamento cinematografico ispirato al manga in questione. Detto questo, proprio la sceneggiatrice non è nuova a questo tipo di operazioni: è infatti in arrivo una serie animata su Tomb Raider, mentre anche il film su Red Sonja è stato scritto da lei. Insomma, un’artista che sa lavorare su opere proprietarie e che quindi sarebbe la persona perfetta per portare al cinema proprio un IP così tanto importante della cultura giapponese.
Tante, chiaramente, potrebbe essere le criticità di un prodotto come Naruto che, in giro per il mondo, ha avvicinato milioni e milioni di fan. Ebbene, ad ora è molto difficile sbilanciarsi in tal senso visto che abbiamo praticamente zero informazioni a riguardo. Detto questo, speriamo di saperne di più il prima possibile così da provare ad avere un giudizio forse più puntuale e dettagliato in tal senso.
Leggi anche Naruto: Gai Maito aumenta il suo fascino, in questo sorprendente cosplay!