Nat King Cole: Colman Domingo regista e protagonista di un biopic sul celebre cantante e attore

L'attore Colman Domingo debutterà alla regia con un biopic su Nat King Cole, uno dei musicisti più popolari e influenti del XX secolo.

A nemmeno 24 ore di distanza dall’ufficialità della sua presenza nel cast del biopic su Michael Jackson nel ruolo del papà del Re del pop, arrivano altre novità sui futuri progetti cinematografici di Colman Domingo. Come riporta Variety, l’attore sarà il regista e il protagonista di un biopic basato sulla vita di Nat King Cole, celebre cantante, pianista e attore statunitense.

Il biopic su Nat King Cole segnerà per Colman Domingo il debutto alla regia

Nat King Cole; cinematographe.it

Il film, descritto come un musical, segnerà il debutto alla regia per Colman Domingo, fresco di nomination agli Oscar 2024 come Miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Rustin.”Ci sto lavorando in sordina da qualche anno. È qualcosa che non vedo l’ora di mettere insieme con alcuni grandi partner“, ha dichiarato la star durante un episodio del Variety Awards Circuit Podcast.

Per chi non lo sapesse, Nat King Cole è stato uno dei musicisti più popolari e influenti del XX secolo. Ha iniziato la sua carriera come vocalist jazz e pop alla fine degli anni ’30, registrando oltre 100 canzoni in cima alle classifiche della storia della musica, tra le quali si ricordano Unforgettable, Smile e Let There Be Love, e vendendo oltre 50 milioni di dischi. Cole è morto per un cancro ai polmoni il 15 febbraio 1965, un mese prima del suo quarantaseiesimo compleanno. Nel 1990 i Grammy Awards gli hanno conferito un premio postumo alla carriera e nel 2000 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame.